mercoledì 22 dicembre 2010

...sui rapporti tra ragazzo e ragazza...

Ciao a tutti, non so bene cosa scrivere, ma sento che ho qualcosa da dire, anche se non è ben chiaro in mente per ora.. alla fine del blog lo rileggerò e magari capirò anche io quello che penso.
Scrivere è a volte un modo per evadere, una specie di valvola di sfogo che aiuta a chiarire cuore e cervello, e allo stesso tempo un modo per immaginare un posto e un tempo in cui tutto funziona, in cui non ci sono fraintendimenti ne tentativi di prese in giro.

La situazione sentimentale è spesso la cosa che ci condiziona di più, possiamo passare tristi o felici una giornata semplicemente per aver ricevuto o no un messaggio.. io penso di essere ad un livello ancora più grave, per me è fantastico il sottile ma eloquente gioco di sguardi che nasce tra due persone che nutrono dell'interesse uno per l'altra. Non credo che ci sia nulla di più irresistibile di un'occhiata fatta per caso, come diceva Paola Turci "è questione di sguardi ..o no, tu per come mi parli, è questione di sguardi, è un attimo così, così magnetico", ma sto divagando...
Dicevo, la situazione sentimentale spesso è la cosa che condiziona maggiormente la nostra giornata (specie per un patetico e patologico sognatore come me), ed è la cosa che esprimiamo di meno o che comunque facciamo più fatica a confrontarci. In genere si ha paura di venire fraintesi, si ha paura delle voci, dei pareri degli altri, dei rapporti che potrebbero guastarsi ecc.. la lista potrebbe essere infinita!
Ma io mi chiedo: è possibile che sia tutto così complesso? Se si parla con qualcuno per più di 7 secondi subito che c'è qualcuno che pensa che ci stai provando..
Io dico in breve quello che ho già detto:
Provarci con una ragazza così tanto per fare è roba da diciottenni.. e non credo che funzioni così alla veneranda età dei 26 anni. Voglio trovare una ragazza con cui condividere dei valori, delle opinioni, che è cosa ben più importante di tutto il resto! Mi spiego.. non credo sia utile mettersi insieme a qualcuno facendo la classica richiesta di uscire o di mettersi insieme, per poter costruire un rapporto che funziona è necessario che le due persone condividano valori ed interessi, e che una rapporto di amicizia si trasforma naturalmente, se entrambi ne hanno l'interesse, in qualcosa di più profondo. Non mi stancherò mai di dirlo, tutto deve nascere tra due persone che si trovano bene insieme!

Nessun commento: