mercoledì 12 agosto 2009

Vi presento Molly, la ragazza perfetta

Per questo primo post scelgo subito una roba semplice.. hehe

Dunque, partiamo dall'inizio.

Ho deciso un po' di tempo fa, di effettuare una scelta di vita: all'alba dei 25 anni direi che era anche ora. Questa scelta ovviamente coinvolge tutti gli aspetti della vita di una persona, ma ora affrontiamo il livello affettivo. Ho deciso che la ragazza con cui starò dovrà necessariamente avere delle caratteristiche, gli informatici le chiamano "aut aut", ovvero delle cose che "o è così o non se ne fa nulla". Non starò a fare un elenco di caratteristiche, che mi sembra una roba un po' da ragazzine che aspettano il principe azzurro, ma vi spiego il motivo di questa decisione.
La ragazza con cui starò (la chiamo Molly d'ora in poi.. per sintesi) non sarà sicuramente una ragazza "di passaggio": mi spiego, ci sono storie con persone che ti piacciono, magari anche tantissimo, ma che sai perfettamente che avranno una fine; persone che non condividono alcune scelte che fai, persone lontane geograficamente, persone lontane come modo di fare ecc.. Bene, Molly non sarà così. Molly sarà una ragazza senza la data di scadenza, una ragazza che (ovviamente non sto parlando di un futuro prossimo) potenzialmente può essere quella con cui starò per il resto della vita. Non vuol dire che cerco una ragazza per sposarmi, vuol semplicemente dire che qualunque ragazza che a priori so che non può durare, viene scartata a priori. E non fate i furbi, lo sapete tutti benissimo che la persona con cui state, o con cui stareste, rispetta o no questo parametro.. anche se a volte si preferisce far finta di nulla.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

giusto per chiarezza... ritengo che a tutte le ragazze con cui sono stato finora non sia possibile applicare questa riflessione, in quanto è successiva, ma che guardando un po' a fondo lo rispettano abbastanza,

Igno ha detto...

Uhm...
Si credo che alla fine tutti o quasi cerchino una "Molly".
O perlomeno si inizia a cercarla raggiunta una certa età, o una certa maturità(che ovviamente per tutti è differente, ma non implica alcunchè...ognuno ha i suoi ritmi!)quindi credo tutto sommato di poter essere d'accordo, soprattutto su "aut aut", tanto anche loro lo fanno con noi, non ci trovo nulla di elitario nel scegliere in questo modo una persona, contando poi alcuni difetti che potrebbero nuocere alla relazione/persona in questione probabilmente si annullerebbero automaticamente(sempre se lei è proprio una "Molly" ovviamente!)
il problema è che non è affatto facile trovare i requisiti adatti, fortunatamente(?) però è dannatamente facile scoprire immediatamente se i requisiti li abbia o meno!
In definitiva credo comunque che tutti vorrebbero qualcuno con cui passare il resto della propria vita, anche se la parola "matrimonio" in questo momento per me ha lo stesso suono di "Escono dalle fottute pareti!" nei miei sogni più beoti(in senso buono eh, quei sogni "romantici" e idioti che un po' tutti facciamo)immagini di passare il resto della mia vita con un'adorabile fanciulla! Ecco, invecchiare è assolutamente la cosa di cui ho più paura, è egoistico lo so, ma non ci posso fare nulla...è una cosa atroce e ineluttabile, ma forse con una "Molly" al fianco non sarebbe poi così terribile...
requisiti minimi di sistema? Complicità! senza dubbio alcuno! Beh ovviamente l'affetto reciproco e sottointeso...ma chissà se è davvero possibile trovare una persona del genere, a volte credo nel proprio amante la gente cerchi più che altro un vanesio ritratto di se stessa, senza neanche saperlo magari...forse non è nemmeno tanto sbagliato dopo tutto!

Piccola ignozia: se cerchi qualcosa che conti veramente, perchè non compri un pallottoliere?

- Igno

sognatrice con i piedi per terra ha detto...

Splendide parole ale.... il mio pensiero si rispecchia nel tuo al 100% ;)